“QUELLO CHE CONTA”, IVASS RENDE PUBBLICO IL PORTALE DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

È online la prima versione del portale pubblico di educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale “Quello che conta”.

Un'informazione semplice e indipendente per aiutare i cittadini a prendere decisioni consapevoli nel campo della finanza personale e familiare, dell’assicurazione e della previdenza con consigli e guide pratiche.

Questo contenuto è corredato di un glossario di finanza, assicurazione e previdenza in continua evoluzione e della descrizione dei diversi strumenti bancari, finanziari, previdenziali ed assicurativi accessibili sul mercato.

I contenuti del portale sono curati dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle
attività di educazione finanziaria, cui partecipano amministrazioni centrali dello Stato, autorità indipendenti e rappresentanze dei consumatori (Ministero dell’economia e delle finanze, Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca, Ministero dello sviluppo economico, Banca d’Italia, Consob, Ivass, Covip, Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo dei consulenti finanziari).

È possibile consultare il portale QUELLO CHE CONTA al seguente link