ATO4 SANATORIA 2017, COMUNE DI SEZZE, PONZA E VENTOTENE

Dal 1° luglio è partita una nuova sanatoria per il servizio idrico integrato, proposta dalle associazioni dei consumatori e sottoscritta dall’ATO4, sui Comuni di Sezze, Ponza e Ventotene, per tutti gli utenti che hanno delle irregolarità contrattuali senza alcun costo aggiuntivo.

Alcuni esempi di posizioni di contratti irregolari sono i seguenti:
  • Uso Improprio Totale: uso del servizio di acqua potabile e/o fognatura e depurazione senza contratto, o comunque di prelievo non autorizzato, o i casi di rottura dolosa, manomissione o inversione del contatore, manomissione dei sigilli di chiusura.
  • Uso Improprio Parziale: uso del servizio di fognatura e depurazione con contratto per il solo uso dell’acqua, senza nulla osta all’allaccio in fognatura.
  • Mancato Subentro: nel caso in cui il nuovo utilizzatore del servizio non effettui la comunicazione al gestore entro 90 gg dalla presa in possesso dell’immobile (proprietà, affitto, comodato,…), o 12 mesi in caso di decesso dell’intestatario da parte degli eredi.
  • Tipologia d’uso inesatta: rispetto a quella registrata sul contratto (es. da uso domestico a usi non domestico e viceversa).
  • Tipologia tariffaria inesatta: rispetto a quella registrata sul contratto (es. da utente prima casa a utente seconda casa, da commerciale a industriale, etc.).
Si potrà presentare domanda presso il Punto Acqua del proprio Comune, presso i nostri sportelli Federconsumatori, o presso gli uffici di Acqualatina.
Questa iniziativa andrà avanti sino al 31 dicembre 2017.

In questo modo si dà la possibilità agli utenti di mettere in regola eventuali contratti irregolari senza incorrere in sanzioni e penali che altrimenti rischierebbe di dover pagare. 
L’iniziativa si rivolge anche a tutti quegli utenti che maturino un debito nel periodo di sanatoria, cioè tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2017.

Affinché ci si possa regolarizzare è necessario consentire l’accesso al contatore ai tecnici di Acqualatina.

Scarica qui il Modulo E, per aderire alla sanatoria.