UTENZE IDRICHE NON COLLEGATE AL SERVIZIO DI DEPURAZIONE, AL VIA IL RIMBORSO O LO STORNO QUOTE NON DOVUTE


Sperata ed attesa alla fine è arrivata la buona notizia per i cittadini di Pico che, numerosi, nei mesi scorsi si erano rivolti alla Federconsumatori Frosinone e al comitati spontanei guidato dal Sig. Rocco D'Anella, per vederci chiari su alcune voci anomale presenti nelle loro fatture idriche.

Ebbene, le insistenti richieste di intervento non sono risultate vane per i cittadini di Pico. Infatti Acea Ato5, con una recente nota, ha ammesso l'errore compiuto nell'assoggettare al servizio di depurazione moltissime utenze idriche, che in realtà erano esentate dallo stesso.

È emerso infatti che in Località Pontediosa, sebbene gli elaborati forniti dal Comune di Pico ai tecnici Acea indicassero la presenza del tratto fognario, questo in realtà non risultava effettivamente ancora terminato e pertanto operativo.

I consumatori avranno diritto alternativamente, qualora abbiano già pagato le fatture contestate, al rimborso delle quote addebitate per il servizio depurazione, in caso contrario, allo storno delle somme previste per tale servizio con conseguente emissione di nota di credito.

Gi uffici della Federconsumatori Frosinone, presenti anche a Pontecorvo, restiamo a disposizione dei cittadini che volessero verificare la correttezza o meno deo costi addebitati per il servizio di depurazione delle loro utenze.