L'OTUC METTE SOTTO OSSERVAZIONE ACQUALATINA, RILEVATI COMPORTAMENTI CENSURABILI

Dopo un periodo di osservazione approfondita del comportamento di Acqualatina l'OTUC, organo che riunisce le Associazioni dei consumatori riconosciute a tutela degli utenti del Servizio Idrico Integrato S.I.I., ha rilevato una serie di comportamenti poco consoni se non illegittimi rispetto alla normativa vigente.

In una nota tali rilievi sono stati esposti in dettaglio richiamando il Gestore alle sue responsabilità.

Il Presidente Villano ha rilevato che "non è più possibile tollerare la tattica dilatoria di Acqualatina che oppone un muro di gomma alle nostre richieste di aggiornamento del Regolamento del S.I.I. elaborato insieme alla STO, Segreteria Tecnica Operativa, e al Gestore stesso ma lasciato nel cassetto da oltre un anno. Inoltre si tace completamente sulla richiesta più volte sollecitata di aggiornamento del Regolamento della Camera di Conciliazione, prima in Italia e esempio condiviso a livello nazionale."

Copia dei rilievi è allegata alla presente ed è stata inviata per opportuna conoscenza a tutte le parti interessate al SII tra cui i Sindaci dell'EGATO nonché la STO e l'ARERA per quanto di competenza.