ROTTAMAZIONE CARTELLE, DOMANDE ENTRO IL 31 LUGLIO


Sono riaperti i termini della rottamazione ter e del saldo stralcio fino al 31 luglio 2019. La rottamazione è prevista per le cartelle dal 2000 al 2017 e deve essere presenta entro il termine, all'agente pubblico di riscossione l'istanza di adesione alla definizione agevolata della cartelle. Aderendo alla rottamazione si andrà a pagare solo le imposte e i contributi senza il costo delle sanzioni ed interessi.

Saranno ritenute valide anche le domande presentate dopo il 30 aprile 2019 e fino alla data di entrata in vigore della legge
di conversione del decreto crescita.

Come nelle rottamazioni precedenti, il versamento potrà avvenire in un'unica soluzione entro il 30 novembre oppure si può scegliere il pagamento dilazionato fino a 17 rate, dove il saldo della prima rata deve avvenire entro il 30 novembre con un versamento di almeno il 20% delle somme dovute.

Inoltre sempre entro il 31 luglio è possibile presentare la domanda di saldo e stralcio delle cartelle non pagate, per chi è in difficoltà economiche con ISEE fino a 20mila euro.

Per maggiori informazioni rivolgiti allo sportello Federconsumatori più vicino a te! Siamo presenti su tutto il territorio nazionale.