DISSERVIZIO MODEM ALCATEL NOKIA DI WIND - INFOSTRADA

Dopo continue lamentele sulla linea da parte dei clienti Wind Tre che utilizzano la fibra Infostrada, Wind3 ci ha informato che sta provvedendo a porre rimedio al problema di connessione dati e linea telefonica, registrato negli ultimi giorni dagli utenti Infostrada Fibra FTTH con modem Alcatel Nokia.

Il tutto sarebbe dipeso da un aggiornamento firmware dei modem che ha causato un blocco della configurazione di default degli stessi provocando la disconnessione della linea e l’accensione simultanea di tutti i led presenti sugli apparati. Wind avrebbe provato in un primo momento a risolvere questo problema lanciando un aggiornamento via OTA che non sarebbe andato a buon fine e proprio per questo motivo da alcune ore avrebbe deciso di cambiare i modem Nokia che non riescono più a connettersi.

La compagnia sta contattando i clienti e comunque invita i cittadini coinvolti da questo disservizio a chiamare il Servizio Clienti, al fine di fissare un appuntamento per la sostituzione, gratuita, del modem.

Invitiamo tutti i cittadini a rivolgersi alle sedi della Federconsumatori per informazioni e assistenza ed a segnalarci prontamente eventuali problemi e mancata assistenza per questo disservizio. Ci aspettiamo, inoltre, che Wind3 preveda i dovuti rimborsi per il disservizio.