BAGAGLIO A MANO, NUOVE REGOLE RYANAIR

Dal 1 novembre 2017 scatteranno le nuove regole per i bagagli sui voli "low-cost" Ryanair: in cabina si potrà portare solo un bagaglio a mano.

Finora si poteva portare in cabina, per volo a persona, un trolley o una piccola valigia con misure 55X40X20 di un peso massimo di 10kg è una borsa dalle dimensioni massime di 35X20X20.Le nuove disposizioni permetteranno di portare in cabina un solo bagaglio a mano e dovrà essere il più piccolo fra quelli con cui ci si presenta al check-in, che rientri sempre nelle dimensioni stabilite. Se si ha come unico bagaglio il trolley è consentito portare l'unico bagaglio in cabina.

Ryanair comunica che per il secondo bagaglio da mandare in stiva non si pagherà nulla. Inoltre l’imbarco in stiva delle valigie che finora costava 35 euro al pezzo verrà scontato a 25 euro, e la franchigia sale da 15 a 20 chili.

Tali modifiche si sono rese necessarie poiché troppi clienti usufruiscono della possibilità di portare in cabina gratuitamente due bagagli a mano, e non è disponibile spazio sufficiente nelle cappelliere, che causa ritardi nelle procedure di imbarco e del volo stesso.

Solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario, tra cui le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus, potranno imbarcare due bagagli a mano in cabina.

Il costo della tariffa prioritaria è di 5 euro in più al momento della prenotazione del biglietto oppure di 6 euro se viene acquista successivamente.