ATTENZIONE TRUFFE ATTIVAZIONE CONTRATTI NON RICHIESTI

Sono molte le segnalazioni dei nostri Associati che ci comunicano le insistenti chiamate da parte di un numero 06 948** che riferisce testuali parole:
- "Buongiorno Signora o Signore" (con nome e cognome preciso dell'intestatario dell'utenza e già questo fa pensare che si tratti del proprio gestore che vuole comunicarci, per esempio, un errore di fatturazione oppure offrirci una migliore offerta )- "Sono dell'energia" ( primo campanello di allarme: non esiste nessun gestore che si chiama solo Energia)
- "La chiamo per comunicarle che Lei ha pagato di più, infatti invece di pagare €0,14 centesimi al kWh come da contratto, sta pagando €0,20 e per questo le proponiamo una nuova offerta più economica. L'unica cosa è che dovrebbe fornirmi il suo codice fiscale ed il suo POD (per i
l'energia) ed il suo PDR (per il gas).
- "Lei ha la sua fornitura in via .... ( riferiscono in modo preciso l'indirizzo della fornitura e convinti di parlare con il nostro gestore rispondiamo SI. Ed il gioco è fatto ormai ci siamo dentro...)
- "Come ultimo passo deve rispondere a delle domande per effettuare la registrazione online e cambiare tariffa" ( ma quello che stiamo cambiando non la è tariffa ma il gestore senza che ce ne fossimo neanche accorti).

Come proteggersi?
Non rispondere mai si a nessuna domanda ed in più ricordare sempre che il nostro gestore non ha bisogno di chiederci informazioni in quanto è già in possesso di tutti i nostri dati personali e di quelli dell' utenza.

...E se già siete caduti nella trappola, o soltanto pensate di averlo fatto, rivolgetevi ai nostri sportelli.